Committente:

Comune di Ostiglia

Città:

Ostiglia (Mn)

Attività:

Pubblica amministrazione.

Commessa:

Iscrizione online ai servizi scolastici

Con questo programma il Comune evita di preparare la modulistica cartacea da consegnare ai genitori per l’iscrizione ai vari servizi, di protocollare una a una le domande, di inserire in un foglio di Excel i dati presenti nei moduli, azzerando così tempi e rischi di errore di battitura.

Infatti è il genitore (o il tutore) che all’atto dell’iscrizione dichiara i propri dati anagrafici, la residenza, i recapiti, le informazioni sul figlio e sceglie i servizi a cui iscriverlo, fra quelli abilitati dalla scuola frequentata.

Nel caso di iscrizione al trasporto scolastico il programma crea una mappa in Google dove sono evidenziate le ubicazioni dei bambini da trasportare, per favorire i tracciati delle nuove linee. Per ogni linea si possono definire il tragitto, i punti di fermata e l’orario in cui essa è prevista. Con un click sull’icona ‘bambino’ si potranno conoscere i tutti dati utili, comprese le persone delegate al ritiro.

Nel caso di iscrizione al servizio mensa, il Comune evita anche l’inserimento dei dati relativi al tipo di pasto di cui necessita l’alunno (convenzionale, dieta speciale o pasto etnico).